Il Museo

Il Museo è collocato in un suggestivo palazzo storico del 1600, completamente restaurato, posto tra Bologna e Pistoia, immerso nel verde. Questa struttura, oltre ad una ricca collezione permanente, offre una serie di eventi culturali e mostre che saranno organizzate all’interno del Museo, ma anche in altre sedi.
Ogni visita sarà una vera sorpresa, anche perché è personalizzata. Infatti Morena ed Ernesto Vi accompagneranno all’interno di questa foresta di simboli, tutta da scoprire… e per questo motivo ricordate che occorre la prenotazione.
VI ASPETTIAMO!

The Museum is set in an enchanting historical building of 1600, completely restored, situated between Bologna and Pistoia, among the woods.
This building, apart from being a rich permanent collection, offers a series of cultural events and exhibitions which will be organized not only inside the Museum, but also in the other centres.
Each visit will be a real surprise, also because it is personalized. In fact, Morena and Ernesto will accompany you inside this forest of symbols, all to discover….and for this reason please remember that reservation is needed.
Looking forward to seeing you!!!!!

venerdì 23 giugno 2017

Annamaria Fratoni

L’artista vive a Carpi da vent’anni. Inizia il suo percorso di ricerca personale 40 anni fa attraverso discipline come Reiki, Reconnection, Fiori di Bach, Costellazioni Familiari. Le carte sono state nella sua vita da sempre, giocando a carte fin da piccola con i nonni e poi da adulta, conoscendone i ‘segreti’. Nel 2010 inizia a fare foto e disegni dedicati a Capri e così nasce il mazzo che presentiamo, a cui corrispondono i numeri da 0 a 21 dei Tarocchi, relativi a foto, mentre gli arcani minori sono disegnati. Il risultato di questo lavoro è andato a beneficio di una bambina per i suoi studi… una storia d’amore.