Il Museo

Il Museo è collocato in un suggestivo palazzo storico del 1600, completamente restaurato, posto tra Bologna e Pistoia, immerso nel verde. Questa struttura, oltre ad una ricca collezione permanente, offre una serie di eventi culturali e mostre che saranno organizzate all’interno del Museo, ma anche in altre sedi.
Ogni visita sarà una vera sorpresa, anche perché è personalizzata. Infatti Morena ed Ernesto Vi accompagneranno all’interno di questa foresta di simboli, tutta da scoprire… e per questo motivo ricordate che occorre la prenotazione.
VI ASPETTIAMO!

The Museum is set in an enchanting historical building of 1600, completely restored, situated between Bologna and Pistoia, among the woods.
This building, apart from being a rich permanent collection, offers a series of cultural events and exhibitions which will be organized not only inside the Museum, but also in the other centres.
Each visit will be a real surprise, also because it is personalized. In fact, Morena and Ernesto will accompany you inside this forest of symbols, all to discover….and for this reason please remember that reservation is needed.
Looking forward to seeing you!!!!!

venerdì 12 giugno 2015

Daniele Pezzoli

Asso di Spade - Daniele Pezzoli nasce a Bologna nel 1959 e consegue la maturità artistica nel '78. Tra i suoi docenti, nonché punti di riferimento, il pittore Piero Manai, lo scultore e fotografo Vecelio Peverati, i pittori Satta, Boni e Montanari. Attratto dal dialogo fotografico, fin dai primi anni del liceo entra in contatto con la fotografia in modo molto personale, iniziando una ricerca sull'elaborazione chimica e grafica delle proprie immagini.
La sperimentazione lo porta all'inevitabile avvicinamento alle recenti tecniche digitali. Anche il computer assume lentamente una posizione di rilievo come strumento creativo, sostituendo le forbici usate per i collages, affiancandosi a pennelli e matite, fino ad arrivare a essere una valida alternativa alla camera oscura. Quasi tutti i lavori recenti, infatti, sono frutto di una straordinaria e peculiare miscellanea di tecniche che spaziano dal Polaroid alla grafica, dalla pittura al digitale. La sperimentazione come autentica forma d’arte.