Il Museo

Il Museo è collocato in un suggestivo palazzo storico del 1600, completamente restaurato, posto tra Bologna e Pistoia, immerso nel verde. Questa struttura, oltre ad una ricca collezione permanente, offre una serie di eventi culturali e mostre che saranno organizzate all’interno del Museo, ma anche in altre sedi.
Ogni visita sarà una vera sorpresa, anche perché è personalizzata. Infatti Morena ed Ernesto Vi accompagneranno all’interno di questa foresta di simboli, tutta da scoprire… e per questo motivo ricordate che occorre la prenotazione.
VI ASPETTIAMO!

The Museum is set in an enchanting historical building of 1600, completely restored, situated between Bologna and Pistoia, among the woods.
This building, apart from being a rich permanent collection, offers a series of cultural events and exhibitions which will be organized not only inside the Museum, but also in the other centres.
Each visit will be a real surprise, also because it is personalized. In fact, Morena and Ernesto will accompany you inside this forest of symbols, all to discover….and for this reason please remember that reservation is needed.
Looking forward to seeing you!!!!!

venerdì 5 giugno 2015

Mario Gambedotti


Mario Gambedotti è nato a Urbino nel maggio 1936.
Nel 1957 è a Milano presso la Gamma Film. Nel 1958 si trasferisce alla RAI di Torino e nel 1961 passa alla Sipra.
Realizza illustrazioni per l'editoria, scenografie per la televisione, copertine di dischi, cartelloni.
La prima cartella di incisioni risale al 1966, quando realizza, per la Sipra, i Segni Zodiacali, poi editi in calendario. Seguirà, per la stessa azienda, una lunga serie di almanacchi.
Parallelamente esegue xilografie, tra le altre quelle per Poeti, Santi e Maledetti del Duecento per le Edizioni del Pavone di Priuli & Verlucca.

Sito web- Web Site

Mario Gambedotti was born in May, 1936 in Urbino. In 1957 he was in Milan to participate the Gamma Film. In 1958 he moved to the RAI of Turin and passing to the Sipra in 1961. He performed illustrations for the publishing, stage designs for the television, CDs’ covers, hoardings. His first card of incision was made in 1966, when he realized, for la Sipra, the Zodiac Signs, then edited in calendar. He followed, for the same company, a long series of calendars. Contemporaneously he carried out xylographs, among many of them, those of Poets, Saints e The Cursed of the 1200s for the Edition of the Pavone di Priuli & Verlucca.